Il Consiglio di Intersezione

Il Consiglio di Intersezione è un organo di gestione della scuola materna (previsto dal DPR 416 del 31.5.1974) presieduto dal Dirigente Scolastico o da un docente facente parte del consiglio, da lui delegato.

Organo collegiale

Cosa fa

Il Consiglio di Intersezione è un organo di gestione della scuola materna (previsto dal DPR 416 del 31.5.1974) presieduto dal Dirigente Scolastico o da un docente facente parte del consiglio, da lui delegato. Si riunisce in ore non coincidenti con l'orario delle lezioni per verificare l'andamento complessivo della attività formative nella sezione di competenza. Il Consiglio ha potere generale di proposta e di parere in relazione alle competenze del Collegio Docenti per quanto concerne l'organizzazione e le proposte educative della scuola materna statale.

Fanno parte del Consiglio di Intersezione:

• il presidente (Dirigente Scolastico o insegnante delegato)
  • il segretario (il quale ha il compito di stendere verbale di ogni seduta di consiglio)
  • tutti gli insegnanti della sezione interessata
  • un rappresentante eletto dai genitori per ogni sezione interessata.

I componenti del Consiglio di Intersezione rimangono in carica per un anno scolastico. Le elezioni per il rinnovo delle cariche si tengono normalmente all'inizio dell'anno scolastico.

Istituto Comprensivo "Modigliana - Silvestro Lega"

Tag pagina: Organigramma