Seminari e Incontri formativi

• Seminario informativo per i genitori delle scuole dell’Emilia-Romagna: “Per una scuola inclusiva - Scuola e famiglia si raccontano”_22 febbraio 2024.Link al sito:

• Incontro formativo a favore della popolazione colpita dall’alluvione:

IL POTERE DELLA RESILIENZA .

Trasformare la vulnerabilità causata dall’alluvione in forza necessaria per superare le avversità e riprogettare il futuro attraverso le risorse interiori del singolo e della comunità è l’obiettivo con cui Fondazione Patrizio Paoletti - lancia il progetto “Prefigurare il futuro: metodi e tecniche per potenziare la speranza e progettualità”, che coinvolgerà il 2 febbraio le popolazioni dei territori colpiti dall’alluvione. Si tratta di un incontro di tre ore, gratuito e aperto a tutta la popolazione adulta, per offrire alle comunità colpita dall’alluvione non solo un momento di aggregazione, ma anche e soprattutto un’opportunità per apprendere semplici tecniche e strumenti per ri-attivare risorse personali come proattività e speranza in risposta allo stato di emergenza emotiva causato dall’alluvione.  I destinatari dell’iniziativa sono genitori, insegnanti, assistenti sociali, associazioni, caregiver, volontari,rappresentanti delle istituzioni, professionisti della relazione di aiuto e del soccorso.

L’incontro si svolgerà il 2 febbraio dalle 16.00 alle 19.00 a Cesena (Sala Sozzi - Piazza Almerici 12). In allegato la brochure informativa, con le indicazioni per iscriversi all'evento.

prefigurare il futuro - CESENA_page-0001.jpg

prefigurare 2 febbraio_Social_1000x1000 (1).jpg