Giornalino della scuola

Progetti area umanistica

Descrizione

La realizzazione del giornalino permette agli studenti di sperimentarsi attivamente con responsabilità, costituisce un laboratorio di democrazia e di informazione, sarà per tutti un’occasione per generare e esperimentare la propria creatività comunicando riflessioni, esperienze, emozioni, linguaggi e idee pop. Le scuole di Modigliana hanno risposto al piano Ri-Generazione scuole, inerente alla transizione ecologica e culturale della scuola: abbiamo rimodulato l’organizzazione oraria mettendo in atto una serie di azioni affinché ogni studente possa avere un ruolo attivo nel processo di apprendimento tramite la didattica laboratoriale. In questo periodo di cambiamenti la scuola ha il compito di accogliere le idee, di integrare, di preparare e accompagnare i ragazzi affinché perseguano il successo formativo e, trasformandosi in un laboratorio permanente dove l’agire si lega strettamente al sapere, crea competenze autentiche. Nell’inviare a tutti e un cordiale saluto auguro un entusiasmante anno scolastico.

allegati:

Realizzato

2022-12-22

2023-07-16

Obiettivi

Cari genitori, gentile comunità di Modigliana, con questo giornalino scolastico intendiamo far conoscere il mondo e la vita della scuola, raccontare il modo di pensare e di essere dei giovani che la frequentano qui impegnati in un lavoro “da grandi”, quello del giornalista, del redattore, del fumettista, del ricercatore.

Istituto Comprensivo "Modigliana - Silvestro Lega"

Tag pagina: Giornale scolastico