Progetto Debate- Parole Alla Sbarra

Progetti area umanistica

2021/2022

Descrizione

Siamo lieti di comunicare la partecipazione degli alunni delle classi II sezione B e III sezione A Coriaci Rafael Maria, D’Alessandro Laura, Lecca Giulio, Liverani Rocco, Omeri Noemi, Tomassini Asia al campionato di Debate “Parole alla sbarra” organizzato dall’Istituto Volta di Sassuolo (MO). Tale percorso si inserisce nell’ambito del progetto Piano Nazionale Scuola Digitale per la promozione di reti nazionali di scuole per la diffusione delle metodologie didattiche innovative con l’utilizzo delle tecnologie digitali.

Sul sito dell’Istituto è possibile trovare tutte le informazioni a questo link https://www.paroleallasbarra.it/

Gli alunni parteciperanno come squadra “Modigliana nel cuore” e gareggeranno nella Categoria A che vede coinvolte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado e il biennio della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Le gare si svolgeranno nelle seguenti giornate: 06/04, 11/04 e 28/04.

Auguriamo agli studenti di potersi divertire esprimendo al meglio le proprie capacità.

Le referenti del progetto

• Prof.ssa Mena Pennica
  • Prof.ssa Camilla Venturi

Realizzato